In arrivo pioggia e vento: allerta arancione

Emergenza cinghiali: Comune e Coldiretti in piazza Montecitorio
09/11/2019
Centri comunali di raccolta: firmato il contratto
12/11/2019

+++ In arrivo pioggia e vento: allerta arancione +++

Violenti temporali e venti forti interesseranno anche Gravina la Puglia centrale bradanica nelle prossime ore. Lo prevede lo scenario tratteggiato dal Centro funzionale della Protezione Civile regionale, che sulla base degli ultimi bollettini meteo ha diffuso un avviso di allerta arancione valido dalle 20 di Lunedì 11 Novembre e per le successive 24 ore. Previste precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Puglia centromeridionale, con quantitativi cumulati da moderati a elevati. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi da burrasca forte a tempesta.
La Protezione Civile comunale seguirà l’evoluzione della situazione. In caso di pioggia e/o vento, si sollecita l’osservanza delle seguenti prescrizioni:
• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
• evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole e altro);
• non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.

CORONAVIRUS