Formazione liste di leva
Il 1 febbraio di ogni anno l’Ufficio Leva comunale espone all’Albo Pretorio del Comune l’elenco di coloro che devono essere iscritti nelle liste di leva. Rientrano in tale elenco stilato d’ufficio consultando i registri anagrafici e di Stato Civile i giovani che compiono i 17 anni nell’anno e che sono:
REQUISITI
Essere residenti o nati nel Comune o nati all’estero con atto trascritto nel Comune.
TEMPI MASSIMI DI CONCLUSIONE
L’elenco preparatorio è compilato nel mese di gennaio; viene pubblicato per 15 giorni a partire dal 1° febbraio. Entro marzo si effettuano gli aggiornamenti e le rettifiche. Entro i primi 10 giorni di aprile la copia autentica della lista deve essere trasmessa all’Ufficio Leva competente.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
D.P.R. n. 237/1964 – R.D. n. 1481/1940.
DOVE RIVOLGERSI
Ufficio Elettorale – Palazzo di Città. Via Vittorio Veneto n. 12.
A CHI RIVOLGERSI
Istr. amm.vo Nicola Dilorenzo; Sign. Lucarelli Antonio:
Tel: 080.325242;
Fax: 080-3259243;
REFERENTE
Rag. Nicola Dilorenzo