Coronavirus: attivato il Centro Operativo Comunale

Mercato: rinviate le date del 6 e del 13 Marzo
05/03/2020
“La mia idea”: prorogati i termini di scadenza
01/02/2019

Coronavirus: attivato il Centro Operativo Comunale

Nel COC Comune, Asl, medici, pediatri e Protezione civile

Una unità tecnico-operativa dedicata a gestire in chiave preventiva l’emergenza Coronavirus a Gravina. E’ stato attivato nella serata di Giovedì 5 Marzo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, presieduto dal sindaco Alesio Valente.
Il COC, che ha sede presso il comando di Polizia Municipale, monitorerà ed assicurerà la direzione ed il coordinamento dei servizi di informazione e di assistenza alla cittadinanza, fronteggiando eventuali situazioni di emergenza da Covid-19. Al tavolo di lavoro trovano posto, insieme al primo cittadino ed ai vertici comunali della Protezione Civile, i medici referenti dell’ospedale “Fabio Perinei”, del Dipartimento di igiene della ASL di Bari e delle associazioni mediche e pediatriche locali.
“Sebbene in città al momento non si siano registrate situazioni di contagio – commenta Valente – nel solco delle azioni preventive sin qui attuate abbiamo intenso attivare il COC per poter affrontare al meglio la nuova fase apertasi dopo i recenti provvedimenti del Governo e contribuire a fronteggiare con rigore scientifico e senza allarmismo alcuno la diffusione del Coronavirus”.

Gravina in Puglia, 6 Marzo 2020

CORONAVIRUS