DIREZIONE AREA AMMINISTRATIVA
Servizio Politiche Sociali
AVVISO A TUTTE LE ASSOCIAZIONI NO- PROFIT
Si porta a conoscenza di tutte le Associazioni no-Profit, iscritte nel Registro Regionale delle organizzazioni di Volontariato, nel Registro delle Associazioni di Promozione Sociale e all’Albo Comunale delle Associazioni che, inderogabilmente, entro e non oltre il termine ultimo del 30/04/2018, hanno l’obbligo di effettuare la revisione periodica del Registro Regionale e/o Albo Comunale.
Si precisa che tutti i procedimenti inerenti l’iscrizione e/o la revisione del Registro Regionale delle organizzazioni di volontariato, ai sensi della L. R. n. 11/94, in attuazione della legge quadro sul volontariato n. 266/91, dovranno essere effettuate esclusivamente on- line seguendo la procedura di seguito indicata.:
Il Legale Rappresentante dovrebbe accedere alla piattaforma informatica, al seguente indirizzo web: http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it registrarsi al portale cliccando sul link “Registrazione” visualizzabile in alto a destra, poi inserire nell’area riservata le credenziali create (username e password) accedere all’area Registri” nella sezione “Procedure Telematiche di Autorizzazione per” scegliere il registro “Organizzazioni di Volontariato” e inserire nel RIQUADRO A – Nuova Pratica il C.F /P.IVA della ODV, seguendo le indicazioni relative all’aggiornamento dell’organizzazione già iscritta. Effettuando tale procedura i1 sistema invia il codice Pratica di Aggiornamento alla Pec dell’ODV, quindi dovrebbe inserire tale codice nel RIQUADRO B – Cerca Pratica e apportare le dovute modifiche ai dati visualizzati e infine convalidate la domanda..
Per le nuove iscrizioni e/o la revisione periodica del Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale, di cui alla L.R. 39/2007, norme di attuazione della Legge 7 dicembre 2007, n. 383, le procedure restano invariate e si proseguirà con la presentazione delle relative istanze, in forma cartacea, all’Ufficio delle Politiche Sociali.
Per la revisione periodica dell’Albo Comunale e del Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale, le Associazioni sono obbligate a presentare, entro i termini suddetti all’Ufficio Politiche Sociali, la domanda corredata dalla seguente documentazione:
Tanto quanto sopra, come prescritto dalla L. R. 16 marzo 1994, n. 11 “in attuazione della legge quadro sul volontariato n. 266/91” e dalla L .R. n. 39/2007 – “Norme di attuazione della L. 383/2007”.
Le nuove iscrizioni non sono obbligate a vincoli di scadenza.
Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi alla dott.ssa Emanuella Barchetta – Ufficio Politiche Socio-Culturali del Comune di Gravina in Puglia , in Via Sottotenente Buonamassa n. 1– tel. 080 3259503.
Orario di ricevimento:
Martedì – dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16 ,00 alle ore 18,00;
Giovedì – dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO IL DIRIGENTE
( F.to Rag. Giovanni Tullo) ( F.to Avv. Vito Spano)
Vedi l’allegato: